top of page

Nato a Napoli il 14 04 1990 suona sin da piccolo vari strumenti da autodidatta. Studia canto con il Baritono Sabatino Raia. Suona la fisarmonica iniziando gli studi con Stefano Serino e perfezionandosi nel tempo con Genersono Veglione, Francesco Migliaccio e Costel Lautaru. E tra i fondatori del gruppo Ars Nova e nel tempo ha collaborato con numerosi gruppi di musica tradizionale ed etnica come Paranza do Criscito, Damadaka', Marilu' Poliedro, Mescla, Giglio.

In teatro ha collaborato con la compagnia Manovalanza e con Francesco Paglino.

MARCELLO SQUILLANTE
​
ph.jpg
MICHELANGELO NUSCO
​

Nato a Napoli il 02 01 1990.

È uno dei fondatori del gruppo. Inizia a studiare da autodidatta i tamburi del sud Italia in seguito a numerose partecipazioni a feste popolari. Approfondisce lo studio dei tamburi a cornice con il M° Francesco Paolo Manna e studia zarb con il M° Mohssen Kassirosafar. Collabora con il gruppo la "Mescla" musica balcanica , gli "evi evan" rebetika , "ai vis lo lop lo reinadh e la lepre”.

ANTONINO ANASTASIA
​
​

Nato a Napoli il 23 giugno del 1991.

Sin da piccolo ha coltivato amore per la musica suonando vari strumenti: chitarra, banjo, tromba, clarinetto tutti da autodidatta. L'arte lo ha sempre accompagnato e lo ha condotto fino all esprimersi per strada da prima come giocoliere e clown e mandriano di caciocavalli e in fine da musicista.

Entra a far parte degli ars nova poco dopo La nascita del gruppo suonando il violino e la tromba ma continua a pentirsene perché il suo sogno è sempre stato quello di saldare o vendere bombole del gas.

ant.jpeg
BRUNO BELARDI

Nato a Napoli nel 1990. Studia Contrabbasso Classico al Conservatorio San Pietro a Majella col M° Calzolari e suona in vari progetti tra cui Uanema Orchestra ed Araputo Zen. 

Entra a far parte degli Ars Nova Napoli nella primavera del 2013.

VINCENZO RACIOPPI

Nato a Napoli nel 1988. Appassionato di ritmi inizia il suo percorso musicale studiando batteria e percussioni presso la scuola "musicisti associati" con il maestro Umberto Guarino. Successivamente si avvicina e si interessa allo studio di strumenti etnici, come il charango boliviano e la Kora africana. È tra i fondatori del gruppo Ars Nova Napoli e attualmente suona e studia mandolino presso il conservatorio di Benevento con il maestro Nunzio Reina.

Gianluca.jpeg
GIANLUCA FUSCO

Nato a Formia nel 1988, vive a Napoli da oltre 20 anni dove ha maturato la proprio esperienza artistica e si avvicina alla musica popolare campana e del Sud-Italia.

Suona organetto, chitarra, violino e gaita, ma è soprattutto nel canto che sviluppa la sua passione.

Collabora con diverse realtà nel mondo della musica e del teatro.

Fa parte degli Ars Nova Napoli dal 2016.

bottom of page